PITTURA IMPERMEABILIZZANTE AL CLOROCAUCCIU' SPECIFICA PER PISCINE

by Pia Pugliesi

Pittura al clorocaucciù per piscine, forma un film che decora e protegge a lungo piscine, vasche, fontane, vasche di scarico, di contenimento, ambienti con forte condensa. Si applica su strutture in acciaio, calcestruzzo, intonaci a base cemento, anche immerse permanentemente in acqua. Resiste agli sbalzi di temperatura. Resiste all’aggressione dei raggi ultravioletti, dell’ozono, del cloro e degli ambienti marini. ad alta impermeabilità. Resiste al contatto con soluzioni acide e basiche, all'acqua clorata, ozonata e salata.

Caratteristiche

Aspetto ottimo

Buona resistenza all'acqua ozonizzata e clorata e a soluzioni acide e basiche

Facile applicazione

Buona resistenza agli agenti atmosferici

Resistente all’abrasione

Impermeabile all'acqua

Facile da pulire

Antipolvere

Non favorisce la crescita di alghe

Resistenza

Clorfin resiste agli agenti atmosferici anche in presenza di un ambiente chimicamente aggressivo. La forte esposizione a raggi ultravioletti, può portare ad un leggero cambiamento della brillantezza e del colore senza ridurre la resistenza chimica, meccanica e l'impermeabilizzazione.

Resistenza chimica: resiste al cloro, all'acqua ozonata, agli antifermentativi e ai modificatori di pH in soluzione.

Resistenza alla temperatura: a secco fino a +60° C., fino a 50°C.ad umido

Applicazione

Su superfici sane, pulite, asciutte e non soggette a tensioni di vapore, aspirare la polvere, trattare con apposito primer Clorprimer, stuccare con Stuccoepox 1/1, applicare almeno due mani di Clorfin.

Preparazione di Clorfin

Mescolare il prodotto fin sul fondo della confezione, diluire Clorfin con il 20% di Diluente S 100 per la prima mano, con il 5% per la seconda mano, con possibilità di variare la diluizione in funzione delle condizioni climatiche al momento dell’applicazione, del mezzo applicativo e dello spessore desiderato.

Preparazione delle superfici

Metalli: Eliminare eventuali tracce di ruggine, olii o sporco di altra natura, mediante carteggiatura o altri mezzi meccanici. Migliori prestazioni si ottengono sabbiando fino ad ottenere un grado SA 2 secondo DIN 55928, parte 4ª. In caso di residui di ruggine contaminati da agenti chimici, è necessario sabbiare. Stendere un’antiruggine tipo Cromocar, applicare Clorfin.

Legno: su supporti sani, puliti, asciutti, che non trasudino resina, stendere almeno due mani di Clorfin carteggiando finemente tra una mano e l’altra per eliminare il “pelo” del legno e migliorare il grado di finitura.

Cemento, calcestruzzo e pietre naturali relativamente compatte: Accertarsi che il supporto sia stagionato da almeno 28 gg. Eliminare eventuale polverosità e parti friabili, asportare il lattime di cemento tramite getto d'acqua ad alta pressione (waterblasting),applicare poi Clorfin. Irruvidire superfici già pitturate ed eseguire su una piccola superficie una prova di compatibilità.

Conservazione

Almeno 1 anno nelle confezioni originali ben chiuse ed in luogo fresco e asciutto.

Leave a Comment